Tu sei qui

STAFF

 

 CHI E’ STEVE CALIFORNIA…

 Attivo dal 1993 a Vicenza…presente agli albori di questo fenomeno

…quindi uno dei primi a promuovere e divulgare con passione e determinazione questo genere di ballo..
…contribuendo sensibilmente a portarlo al fenomeno nazionale attuale..
…Con altri amici ha portato la Country Western Dance in ANMB rendendola cosi ufficialmente disciplina di ballo Nazionale..
Maestro ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), preparatore dei Maestri e giudice esaminatore ANMB
…ha scritto il primo manuale di Country Western Dance in Italia.. approvato come testo per esami dei Maestri ANMB
…Maestro internazionale WDC ( world dance coucil)
…numerose vittorie in contest Italiani ed oltre oceano…sia singolo che di coppia..
…innumerevoli partecipazioni come ospite e Trainer nelle reunion più importanti..
…organizzatore di eventi, feste…e concerti live anche con artisti internazionali
…ha seguito e tenuto stage in Italia, Europa e Stati Uniti..
…coreografo professionista..

…and much more!!!

 

 CHI E’ LARA MINATTA…

Nel mondo della danza e del ballo sin dalla tenera età, nel 2004 inizia l'insegnamento di varie discipline: funk, hip hop, danza moderna e flamenco. 

Nel 2007 consegue il diploma Country & Western Dance presso l'Associazione Nazionale Maestri di Ballo, diffondendo in Valtellina questa disciplina ancora sconosciuta e creando il primo gruppo country della provincia di Sondrio: i Route 38.
Lara ha sempre partecipato a progetti scolastici lavorando con i bambini dalla prima elementare alla terza media, fondando nel 2012 lo Junior Team, unico gruppo di bambini e ragazzini dai 5 anni in su, che partecipa a gare ed esibizioni a livello nazionale.
Nel 2008 diventa membro della Commissione Tecnica Nazionale per la quale ha scritto i libri di testo per aspiranti Maestri di Country & Western Dance e di Two Step.
Nel 2013 ha organizzato il Picenum Country Festival ad Ascoli Piceno e nel 2015 il Madesimo Country Live Show.
Oltre alla Maestra,coreografa, giudice di gara, preparatrice d'esame ed esaminatrice, lavora come Dj partecipando a grandi e prestigiosi eventi a livello nazionale. 
Quest'anno ha collaborato con Mediaset affiancando la coreografa delle Veline per alcune puntate a tema Country di Paperissima Sprint Estate che andranno in onda su Canale 5 tra agosto e settembre.
 
 
CHI E’ STEFANO MENEGHETTI…
Stefano meneghetti inizia il percorso all'età di 7/8 anni  studiando pianoforte per oltre 10 anni. In contemporanea vista la passione per la musica inizia a frequentare le vari scuole di ballo locali. Da subito capisce che il ballo fa parte integrante della sua vita decidendo cosi di iniziare uno studio mirato con insegnanti di alto livello. Ha partecipato a vari concorsi stage e seminari nazionali. Si è diplomato per le discipline di ballo da sala liscio unificato, danze standard, danze latino americane, danze caraibiche, tango argentino, danze orientali, disco fox disco hustle, bachata, preparatore d'esame e esaminatore. Collabora da circa 10 anno con la maestra Meri Dimatteo per esibizioni e manifestazioni. Ha giudicato le più importanti gare di ballo in tutta italia compresi campionati italiani. Dal 2002 insegna nella sua asd vittoria danze. E' stato nominato componente della commissione tecnica settore danza per Libertas ente di promozione sportiva. Si può pertanto dire che la musica il ballo e l'insegnamento sono la sua vita. 
 
 
CHI E’ MERI DIMATTEO…
Meri Dimatteo, inizia il suo percorso di danze di coppia ( Liscio, Standard e Latino Americano), dalla giovane età, partecipando a varie gare a livello nazionale, classificandosi spesso ai primi posti. 
Dopo un lungo percorso di studi, si diploma in Danze da Sala e Liscio Unificato nel 2003, disciplina che condivide in stage ed esibizioni con il maestro Stefano Meneghetti. 
Il suo percorso di studi continua, prima con la danza orientale e poi con il Tango Argentino, scoprendo un linguaggio nuovo, quello che si balla nelle milongas argentine...intimo, introspettivo, fatto di condivisione ed ascolto. Decide così di approfondire, si diploma nel 2006 continuando il suo percorso di studi con i maggiori esponenti argentini e insieme al suo compagno di vita e ballerino Pietro Bungaro. La sua curiosità, ricerca personale e amore per la danza, la portano ad aprirsi a nuove influenze che arricchiscono il suo percorso e tecnica. Si avvicina così alla danza medio orientale per intensificare lo studio del movimento femminile. La maggiore consapevolezza dei benefici che la danza ha sulla salute psichica e fisica, la inducono a studiare con i maestri, Tiziana Mariano ed Anthony Coello, ideatore di una nuova disciplina chiamata Chèveredance, il connubio di vari stili di danza associati al fitness. 
Dice di sé: “ Danzando scopro la mia anima...apro le ali del presente e volo verso il futuro... Osservandomi puoi ascoltarmi ed io ascolterò te “.
 
 
CHI E’ NICOLA GIGLIO…
E' l'accompagnatore equestre del Sila Western Style
Nicola fin da bambino ha appreso da suo nonno paterno la passione per i cavalli.
Da oltre vent'anni svolge servizio turistico in passeggiate a cavallo lungo gli splendidi sentieri della Sila piccola. Inoltre con i suoi cavalli nel periodo estivo, regala sorrisi ai bimbi più piccoli con giri di campo nel maneggio in sede a Villaggio Mancuso.
Con la sua esperienza e sensibilità riesce a comunicare fiducia nel rapporto cavallo/persona insegnando le basi comportamentali di primo approccio e tecnica nel gestire da terra un cavallo e  in sella.